Bass Game 2024 "La 1° edizione vinta da Michele Goretti"
Il 16 giugno, gli appassionati di pesca al black bass hanno messo alla prova tutte le loro abilità al Bass Game, la prima edizione di una competizione unica nel suo genere. L'evento si è svolto alla Pesca Sportiva Tre Laghi, a Oscasale, nel cuore della provincia di Cremona, dove gli amanti del bass si sono sfidati e hanno celebrato la loro passione per questo predatore.
Il Bass Game ha rappresentato un'esperienza ricca e coinvolgente, che è andata oltre il concetto di una mera competizione di pesca. È stata un'opportunità straordinaria per testare le proprie capacità, confrontandosi con altri appassionati, e per immergersi completamente in un contesto carico di emozioni. In questa gara la filosofia del catch & release non è stata solo un dettaglio, ma l'essenza stessa della competizione, e ha sottolineato l'importanza della conservazione delle risorse ittiche e della pratica sostenibile della pesca. Il programma ha incluso 5 ore di gara, dalle 7:00 alle 12:00, e la competizione si è svolta da terra, offrendo un'esperienza ancor più autentica e coinvolgente.
Il punteggio è stato calcolato in base ai singoli pesci catturati ed è stata stilata una classifica individuale. Michele Goretti si è aggiudicato il titolo di campione della prima edizione con 2.800 punti, secondo Roberto Diotti (2.000 pt) mentre la terza piazza è stata conquistata da Matteo Degli Agosti (1.300 pt). I concorrenti che in classifica si sono piazzati tra i primi posti hanno vinto premi in attrezzature offerti dai partner dell'evento, tra cui Old Captain, Tubertini, Trabucco, Cogitech, Edmond, Salt Water Italy e Salmotrutta TS.
PARTNER DELL'EVENTO